ANTIPULCI | ANTIPULCI PER CANI | ANTIPULCI PER GATTI | Contattaci | Links

Antipulci per Gatti

Navigare Facile

Antipulci per Gatti

E' necessario prestare grande attenzione non solo al pelo ma anche alla pelle del gatto che può essere invasa dalle pulci: settacciarlo dalle orecchie fino alla coda si rivela un ottimo metodo per espellere le pulci dal suo mantello, usufruendo di un pettine a denti fitti.

Le pulci del gatto fanno parte di una specie differente rispetto a quelle del cane ma i danni provocati sono assai simili in entrambi i casi.

Per eludere il problema fin dal principio il padrone deve assicurarsi della pulizia del proprio gatto specialmente se quest'ultimo è solito girare fuori casa per tetti, terricci e giardini, prevenire l'infestazione delle pulci attraverso l'uso di specifici trattamenti antipulci da applicare sul pelo del gatto, intorno alla nuca.

Dove

Qualora però il nostro animale domestico fosse infestato dai parassiti esterni è necessario rivolgersi al parere di un veterinario in grado di trovare la soluzione appropriata per risolvere il problema; spray e polveri sono tra i trattamenti maggiormente indicati ed efficaci perchè abbreviano la vita dei parassiti e distruggono le larve in fase di sviluppo.

Oltre ai rimedi chimici esistono i rimedi naturali privi di effetti collaterali: si tratta per lo più di rimedi a base omeopatica, meno dannosi rispetto agli antipulci chimici che potrebbero irritare maggiormente la pelle del gatto o contenere dannosi pesticidi.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio